La mobilità elettrica e la rivoluzione dei centri urbani

Sulla mobilità elettrica stanno puntando molti paesi in Europa e nel mondo.

In Asia: Giappone e Cina stanno scommettendo su questo settore e anche gli Stati Uniti, che vivono la crisi dell’industria automobilistica, intendono investire per una riconversione verde.

In Europa: Francia e Germania stanno lavorando molto e si stima che i due paesi, insieme alla Gran Bretagna, installeranno 3,7milioni di punti di ricarica, mentre in Italia si vive ancora un’aria di scetticismo nei confronti dell’elettrico.

Il nostro Paese, a causa dell’elevato numero di veicoli che assediano i centri urbani, supera i limiti di inquinamento imposti dall’Unione europea.

 

VANTAGGI DELL'AUTO ELETTRICA

I vantaggi di un'auto elettrica o di un veicolo elettrico sono sia di natura tecnica sia di natura economica. 
I primi si riferiscono al funzionamento del motore, più semplice, silenzioso e pulito di quelli tradizionali; i secondi riguardano la gestione dei costi, che per un elettrico sono più contenuti (non essendoci parti soggette a usura né liquidi di sostituzione, come nei veicoli tradizionali).

MENO INQUINAMENTO

Le emissioni sono zero, la componentistica delle auto (mediamente più leggere) incide meno, le batterie al litio possono durare molto (si parla di cicli di 2.000 ricariche,300.000 km percorsi10 anni di vita utile, ma sono dati in costante miglioramento).

BASSI CONSUMI

Per “fare il pieno” a un’auto elettrica è sufficiente collegarla alla rete elettrica per qualche ora al semplice costo del piano tariffario previsto dal proprio operatore energetico.
Inoltre, si diffonderanno presto dei punti di ricarica rapida all’interno delle città, dove con 30 minuti di carica delle batterie si otterrà una capacità di percorrenza di circa 100 km.

CIRCOLAZIONE IN ZTL

Essendo veicoli non inquinanti, le auto elettriche non vengono sottoposte ai vincoli di circolazione quali ecopass, ztl, targhe alterne e zone di traffico limitato, un vantaggio enorme per tutte le persone che abitano in grandi centri urbani o che si recano al lavoro in auto.

SILENZIOSITÀ

Il motore dell’auto elettrica è estremamente silenzioso e contribuisce fortemente a eliminare l’inquinamento acustico e a rendere più piacevole l’esperienza di guida.

 

Richiedi un preventivo gratuito.

Compila il modulo per ottenere una consulenza e un preventivo per la realizzazione di un impianto ad energia rinnovabile per la tua casa o attività.

Per ottimizzare il risultato, ti preghiamo di fornirci le informazioni nel modo più completo possibile.

Richiesta preventivo
Categoria *
Cognome *
Nome *
Email *
Comune *
Indirizzo *
Telefono *
Messaggio *

Ho preso visione ed accetto
Horus Enenergy Società Cooperativa - via F. Crispi 9, 98066 Patti - ME - P.IVA 03193350836
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati